Best Price Guaranteed! +39 329 86 16 880

Gli appartamenti si trovano a Pietra Ligure e Albenga

Pietra Ligure è una cittadina che si affaccia sul Mar Ligure nella Riviera delle Palme. Ha un centro storico molto bello e caratteristico. Ha circa 1,5 km di spiagge e un entroterra ricco di escursioni. E’ possibile praticare il freeclimbing, la mountainbike, il trekking nella vicina Finale Ligure e sulle Alpi Liguri. Si trova davanti al Santuario dei Cetacei ed è possibile fare escursioni in battello per avvistare balene e delfini. A pochi chilomteri ci sono la grotte di Borgio e le più famose grotte di Toirano e non mancano prodotti del territorio come il vino Pigato, l’Ormeasco e l’olio extravergine di olive Taggiasche. Da non perdere sono anche l’Acquario di Genova e una visita al suo centro storico ricco di storia, arte e cultura. In un’ora di macchina si raggiungono Monaco e la Costa Azzurra. Molto bella è anche Albenga con i suoi resti dell’antica Roma.

Albenga si trova in una delle poche zone pianeggianti della Liguria formata dalla foce del fiume Centa e offre un paesaggio insolito per la Riviera Ligure. L’entroterra ingauno ospita vigneti che regalano vini ricchi e corposo come il Pigato e l’Ormeasco
Il centro storico è il fiore all’occhiello della cittadina ligure:
Palazzo Oddo
Museo Diocesano d’Arte Sacra – Palazzo della Curia
Museo Navale Romano – Museo Preistorico – Palazzo Peloso Cipolla
Civico Museo Ingauno e Battistero – Palazzo Vecchio del Comune
Torre Civica di Palazzo Vecchio (Torre dell’Orologio)
Basilica paleocristiana di San Vittore
Moltissimi sono i resti di ville romane e sulla via Romana che la collega ad Alassio sono ben visibili le rovine dell’anfiteatro romano.
Nel greto del fiume Centa sono ben conservati i ruderi delle Terme romane
Davanti ad Albenga c’è anche la riserva naturale regionale dell’Isola di Gallinara o Gallinaria, dove pare visse san Martino di Tours.